Diretto a: Insegnanti di scuola dell’infanzia; docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado; assistenti all’autonomia e comunicazione.

Anche in possesso di Bonus Docenti.

Attraverso i formatori del Centro Psico-Educativo, Nuova Sair organizza regolarmente eventi formativi dedicati a docenti di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, agli assistenti all’autonomia e alla comunicazione, agli insegnanti di scuola dell’infanzia che intendano acquisire o approfondire la tematica dell’intervento educativo e formativo su discenti nello spettro autistico e su discenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (D.S.A.).

CORSI:

L’ALUNNO NELLO SPETTRO AUTISTICO. L’INTERVENTO EDUCATIVO: STRATEGIE E METODOLOGIE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA

L’ALUNNO CON DSA – DISTURBO SPECIFICO DELL’APPREDIMENTO. L’INTERVENTO EDUCATIVO: STRATEGIE E METODOLOGIE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA

Modalità:

Modalità: I docenti di scuole pubbliche in possesso di BONUS DOCENTI possono prenotare il corso sulla piattaforma SOFIA/IRSEF ed utilizzare il bonus per l’acquisto.

I docenti di scuole private/parificate non in possesso di bonus e gli assistenti all’autonomia e comunicazione possono prenotare il corso compilando il modulo di prenotazione . Successivamente potranno finalizzare l’acquisto con le modalità indicate dalla segreteria organizzativa all’atto della conferma.

La partecipazione dà diritto al conseguimento dell’attestato di frequenza.

Responsabile della formazione Nuova Sair: Enrica Battisti

Responsabile delle docenze CPE: Caterina Cangemi

Ufficio formazione Nuova Sair, Marianna Cantarella, email: ufficioformazione@nuovasair.it